La Pallanuoto Busto batte Milano2 ed è seconda in classifica
Il settebello allenato da Gojko Separovic si è imposto 20-6 al termine di una partita letteralmente a senso unico
Nell’ultima trasferta della stagione – alla piscina comunale di Treviglio contro Milano 2 – la Busto Pallanuoto Renault Paglini cercava i tre punti che le avrebbero consentito di blindare matematicamente il secondo posto, potenzialmente prezioso in caso di ripescaggi.
Missione compiuta senza problemi: il settebello allenato da Gojko Separovic si è imposto 20-6 al termine di una partita letteralmente a senso unico. Certo, la differenza di valori tra le due squadre era già ampiamente nota prima del match (dall’inizio del campionato Milano 2 ha collezionato solo sconfitte) ma i draghi sono stati comunque bravi a interpretare la gara nel modo giusto, mantenendo alta la concentrazione (solo nell’ultimo quarto i biancorossi hanno comprensibilmente “staccato la spina”).
Ben nove giocatori sono andati in rete nella goleada rifilata a Milano 2: oltre al top scorer Alessandro Saporoso (che con i 7 gol realizzati ha superato quota 50 nella classifica cannonieri) sono andati in rete anche capitan Ruberti (tripletta), Andreazza, Nicolò Genoni e Lomazzi (doppiette), Colombo, Rosanna, Guglielmo Genoni e Mattia Benedetti: quest’ultimo, classe ’95, ha firmato il primo gol ufficiale in prima squadra.
Con questi tre punti la Busto Pallanuoto Renault Paglini è dunque certa di chiudere il girone al secondo posto dietro il Monza: un grande risultato che merita di essere festeggiato degnamente sabato prossimo nell’ultima partita stagionale contro la Canottieri Milano: alla piscina “Manara” (ore 19) è attesa una grande cornice di pubblico per ringraziare i draghi, protagonisti di un’altra stagione da applausi.
SC MILANO 2-BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI 6-20
Parziali: 0-4, 1-9, 1-3, 4-4
Busto Pallanuoto (tra parentesi i gol): Paleari, Guglielmo Genoni (1), Andreazza (2), Rosanna (1), Ruberti (3), Benedetti (1), Colombo (1), Grampa, Saporoso (7), Lomazzi (2), Nicolò Genoni (2), Grillo. All. Separovic.
RISULTATI 21^ GIORNATA
Aquatica Torino-Vimercate 10-4, Canottieri Bissolati-Treviglio 9-1, Canottieri Milano-Varese ON 6-4, Vigevano-Monza 4-18, Milano 2-Busto Pallanuoto 6-20, SD Metanopoli-Bocconi Sport T 13-8.
CLASSIFICA
NC Monza 60, Busto Pallanuoto 53, Varese ON 45, Aquatica Torino 38, SD Metanopoli 34, Canottieri Milano, Canottieri Bissolati 33, Bocconi Sport T 28, Vigevano 23, PN Treviglio 14, Vimercate 9, Milano2 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.