Le vignette “combattono” l’abuso del gioco d’azzardo
Apre questa sera la mostra contro il gioco d'azzardo compulsivo, promossa da Associazione Nuove Dipendenze e da una rete di Comuni
La mostra itinerante “Azzardo: non chiamiamolo gioco” inizia da Cavaria con Premezzo il suo tour attraverso 9 Comuni della provincia di Varese. L’inaugurazione è prevista questa sera, mercoledì 3 giugno, nella Sala Civica di via Ronchetti (ore 20.30): la mostra è promossa nella nostrea provincia da AND – associazione Azzardo Nuove Dipendenze e dal “Coordinamento Contro Overdose da Gioco d’Azzardo”
Ventisei vignette di disegnatori italiani in esposizione per sensibilizzare tutte le fasce di età alle subdole e ingannevoli lusinghe gioco d’azzardo. La campagna – promossa da ANCI, Fondazione Exodus, numerosi altri partner e con il patrocinio del Senato della Repubblica – è stata integrata con ulteriori vignette del nostro umorista Valerio Marini.
«All’inaugurazione interverranno anche il Dott. Taverna responsabile nazionale delle comunità Exodus e della campagna contro il gioco d’azzardo e la Dott.ssa Capitanucci, presidente di AND (Azzardo e Nuove Dipendenze)» spiega Serena Pirrello, assessore alle politiche sociali del Comune di Cavaria con Premezzo.
La mostra toccherà poi anche Cassano Magnago, Morazzone, Azzate, Lonate Pozzolo, Castellanza, Fagnano Olona, Ferno (è già passata come “preview” a Casorate Sempione e Buguggiate).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.