L’era Zappamiglio inizia in piazza: “Una nuova fase storica”
Prima seduta del consiglio comunale in piazza davanti a decine di cittadini. Il nuovo sindaco Pietro Zappamiglio: "Il voto ha mostrato il desiderio di cambiamento, assecondiamolo"
E’ stata la piazza a battezzare il nuovo corso politico di Gorla Maggiore nella prima seduta del consiglio comunale. Nel cuore del paese decine di cittadini hanno assistito alla prima assise civica dopo le elezioni delle scorse settimane che hanno visto trionfare Pietro Zappamiglio.
«Con il voto si è mostrato il desiderio di cambiamento della città» spiega il nuovo Primo Cittadino nell’illustrare le linee programmatiche della sua giunta che segneranno «una nuova fase storica per il nostro comune». Zappamiglio spera che «questa sia una legislatura costituente» e per questo si appella al «bisogno di partecipazione e collaborazione da parte di tutti». Tra i primi impegni dell’amministrazione ci sarà quello di «lavorare per eliminare la Tasi» mentre l’auspicio è quello di «collocare la nostra azione in una zona più ampia, collaborando con i comuni vicini». Il sindaco si rivolge anche alle opposizioni: «Tra noi ci sono differenze ma dobbiamo lavorare per temperare quanto ci divide».
Durante la prima seduta Zappamiglio ha anche presentato la sua squadra. Vicesindaco e assessore ai lavori pubblici sarà Fausto Bernasconi mentre i servizi sociali saranno in mano a Mariolina Vigorelli. Il settore di cultura e istruzione sarà gestito da Annalisa Macchi mentre i delicati temi del bilancio, tasse e sicurezza saranno prerogativa di Renato Grazioli
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.