Malnate dice addio a Giorgio Achini

Dopo una lunga malattia si è spento l'ex assessore del Comune di Malnate. Il funerale lunedì 8 giugno alle 14,30

inaugurazione palazzetto di malnate

Dopo una lunga malattia, si è spento domenica 7 giugno Giorgio Achini, che per anni è stato colonna portante della vita politica e sociale malnatese.

Achini è stato Dal 1987 al 1997 Presidente della scuola materna di Malnate (ex Umberto I). Dal 1997 al 2007 ha ricoperto il ruolo di Consigliere comunale dell’Ulivo uniti per Malnate e dal 1997 al 2002 assessore ai servizi educativi, sport e cultura.

Nel mandato successivo dell’amministrazione Manini è stato ancora assessore ai servizi educativi dal 2002 al 2007. È stato uno dei protagonisti della costruzione del Palazzetto di via Gasparotto. Padre di tre figlie, tra cui la ex consigliere provinciale Greta Carla Achini e suocero del sindaco di Malnate Samuele Astuti.

Il funerale si terrà lunedì 8 giugno alle ore 14,30 alla chiesa San Martino di Malnate.

Per ricordare Giorgio Achini potrete scrivere un messaggio a questo link.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.