Malpensa Express, a settembre torna l’8.04
Dal 1° settembre torna a fermare in città il Malpensa Express delle 8.04. I pendolari: "Bene così, ma chiediamo anche gli altri treni soppressi"

E’ arrivata via twitter la prima buona notizia per i pendolari di Busto Arsizio. Dal 1° settembre il Malpensa Express delle 8.04 fermerà nuovamente a Busto Arsizio. E’ stato il consigliere regionale Luca Marsico ad annunciarlo con questo tweet
Cosa ne dite se ci vedessimo sul #MalpensaExpress 8,04 il #1settembre? @pendolaribusto @sortealex @AndreaAliverti pic.twitter.com/dn3qro23TC
— Luca Marsico (@PresLucaMarsico) 25 Giugno 2015
Una prima piccola vittoria per il comitato che da mesi lotta contro l’orario entrato in vigore lo scorso aprile e che ha soppresso alcuni dei treni chiave negli orari di punta. Ed è proprio su questo tasto che i pendolari tornano a battere. “Apprezziamo il tentativo -scrivono sulla loro pagina Facebook- ma ci sono 7882 firme che hanno chiesto la fermata di Busto, non un treno”.
I viaggiatori chiedono così un intervento più diretto della politica: “la Regione è azionista di Trenord. A chi altro spetta decidere se aprire o no le porte? Ci vogliono due mesi per concedere, dopo il suo intervento, un treno? Fino a ieri sera non si poteva. Perché l’8:04 si è gli altri no? Ridate la fermata a Busto e gli altri problemi torneranno ad essere minori”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.