Milano-Luino, “Giunta regionale impegnata per migliorare i treni”

Così i consiglieri regionali Fabio Rizzi e Francesca Brianza

treni, trenord,

E’ stata discussa oggi al Pirellone l’interrogazione presentata da Francesca Brianza e Fabio Rizzi, consiglieri regionali della Lega Nord, sulle criticità della tratta ferroviaria Luino-Gallarate-Milano.

“Ringraziamo il Sottosegretario Fermi per la risposta – affermano Brianza e Rizzi – e cogliamo l’attenzione mostrata verso le problematiche sollevate; da parte della Giunta abbiamo colto l’impegno e la buona volontà per mettere in atto il necessario potenziamento del materiale rotabile sulla tratta Luino-Milano.”
“Purtroppo da anni perdurano i disservizi su questa direttrice, e ciò a danno soprattutto di pendolari che utilizzano il servizio pubblico per recarsi al lavoro. L’aspetto più importante è quello relativo alla puntualità dei mezzi, ma sono frequenti anche i problemi causati dalla mancanza di igiene e di sicurezza dei vagoni.”
“Durante tutto l’anno – continuano i consiglieri del Carroccio – si verificano pesanti disagi che costringono i pendolari a rimanere su treni privi di aria condizionata o riscaldamento, con finestrini bloccati, e di recente ha addirittura avuto luogo l’esplosione di un vetro mentre il treno era in viaggio; i pendolari sono arrivati oltre ai limiti della sopportazione.”
“Appare chiaro come questa situazione non possa continuare, sono necessari interventi strutturali di miglioramento del materiale rotabile. Auspichiamo – concludono Brianza e Rizzi – che a questa interrogazione segua un impegno concreto, soprattutto nell’interesse di tutti quei lombardi che si trovano costretti a utilizzare i treni, non per scelta, ma per necessità.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.