Nasce il docufilm sulla civiltà di Golasecca
Dalle 19 una serie di eventi per celebrare l'avvio del progetto di narrazione digitale e del progetto museale
Venerdì 12 Giugno 2015 la Piazza della Libertà Golasecca si tiene l’evento “Terra e acqua, cicli della vita, culla di antica e moderna civiltà”, a cura dell’associazione Geographical Research Association e con la partecipazione di Associazione Deste, Comune di Golasecca, Pro Loco di Golasecca.
19:00 – 20:00 Apericena in piazza della Libertà accompagnati dall’accademia musicale Musikademia con l’orchestra giovanile “Youth Musikorchestra”. Trenta Giovani allievi, diretti dal maestro Davide Bontempo, allieteranno il pubblico con melodie ispirate ai 4 elementi della natura.
20:00 – 21:00 Presentazione del progetto museale realizzato grazie alla collaborazione con la Soprintendenza Archeologia della Lombardia, finanziato da Regione Lombardia, Fondazione Cariplo, Fondazione del Varesotto, UnionCamere Lombardia e Comune di Golasecca Aprirà la serata Claudio Ventimiglia Sindaco del Comune di Golasecca. Interverrà il Dott. Filippo Maria Gambari Soprintendente per l’Archeologia della Lombardia, a seguire le Rappresentanze degli Enti Territoriali.
21:00 – 22:30 L’associazione Culturale Karakorum introdurrà la Docufiction “L’Antica Civiltà”, documentario storico realizzato nel Comune di Golasecca. Avvolti dal fascino della storia, percorreremo un viaggio attraverso le epoche della Popolazione Golasecchiana. Al termine, verrà proiettato il video: “Il Fiume, risorsa di ieri e di oggi” realizzato con la collaborazione di studenti e insegnanti della scuola primaria di Golasecca.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.