Proteggi i bambini, costruisci il futuro!

Manovre salvavita pediatriche e sonno sicuro: una lezione informativa e gratuita aperta a tutti, una lezione organizzata dalla Croce Rossa. Appuntamento sabato 20 giugno a partire presso Villa Sironi

disostruzione pediatrica apertura

In età pediatrica i rischi che il proprio bimbo possa ingerire qualcosa che metta in pericolo la sua vita sono frequenti, così come quelli legati al soffocamento in culla per i più piccoli.

Per mamme e papà diventa quindi estremamente importante e utile sapere cosa fare in caso di soffocamento e come intervenire per disostruire le vie aeree.

Il comitato locale della Croce Rossa e l’Azienda Ospedaliera di Gallarate hanno organizzato per sabato prossimo 20 giugno a partire dalle ore 9 presso Villa Sironi (in piazza Giovine Italia 1 a Gallarate) una lezione informativa gratuita aperta a tutti. Verranno mostrati dei filmati e delle slides che spiegheranno le principali manovre salvavita da attuare in caso di pericolo. Come spiega Raffaella Tedesco, caposala dell’UO di Ostetricia e Ginecologia dell’AO di Gallarate, «questo incontro fa seguito a quello che era già stato organizzato nel mese di marzo e che aveva riscontrato un grande seguito, vista l’importanza del tema affrontato».

A questa lezione informativa, oltre che dimostrativa, condotta dagli istruttori della Croce Rossa, possono partecipare tutti: genitori, coloro che stanno per diventarlo, ma anche tutte le persone che quotidianamente si trovano a contatto con i bambini.

Durante le due ore e mezza di nozioni e dimostrazioni che verrano fornite ai partecipanti vi sarà anche una sezione dedicata al sonno sicuro del bambino, perchè il soffocamento in culla è uno dei pericoli che può interessare i più piccini.

«Con dei semplici accorgimenti possiamo evitare pericoli di questa natura-spiega Tedesco- e nel corso dell’incontro faremo vedere quali precauzioni possono essere adottate».

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 18 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.