Rapina in villa, imprenditore e moglie picchiati
Assalto alla casa dei Fantinato. Rubati monili, orologi e contanti. La Porsche ritrovata in un campo a Morazzone
Un colpo di villa è avvenuto sabato sera verso mezzanotte a Gazzada Schianno, in via Adua, dove risiede Ugo Fantinato, imprenditore della grande distribuzione (gestisce col fratello diversi punti vendita Carrefour), 66 anni, con la moglie Angela. I due coniugi erano in casa e hanno visto entrare nella loro proprietà quattro uomini con il volto coperto da passamontagna e i guanti per non lasciare impronte. La banda, pur avendo la pistola, non l’ha utilizzata: l’imprenditore è stato minacciato e picchiato a mani nude, mentre la donna secondo i carabinieri è stata invece risparmiata da minacce e botte.
Romeni
Il gruppo sarebbe stato composto da romeni. Le vittime hanno raccontato ai carabinieri di averli sentiti parlare tra di loro nella lingua d’origine. Anche le modalità sarebbero coincidenti con quelle già attuate in passato in altre zone del nord Italia da bande di romeni: passamontagna, guanti, uso delle torce elettriche ma senza accendere la luce e infine le vittime che vengono chiuse in bagno.
Così è accaduto anche sabato notte. L’imprenditore e la moglie, dopo una mezzora di terrore, sono stati chiusi in bagno e sono riusciti a uscire solo spaccando un vetro della porta. Nel frattempo, i rapinatori avevano preso 2 orologi Rolex, monili d’oro e 3mila euro in contanti. Fuggendo si sono appropriati di una Porsche del padrone di casa, ma si trattava di un’auto con il navigatore e antifurto satellitare. I rapinatori l’avevano evidentemente messo in conto. I carabinieri hanno infatti ritrovato l’automobile in un campo a Morazzone, dove con molta probabilità li attendeva una seconda auto con cui si sarebbero dati tutti alla fuga.
Le indagini dei carabinieri ripartono proprio da questa circostanza. Gli investigatori stanno infatti visionando le immagini delle telecamere di Morazzone, per cercare di identificare l’auto o il furgone nella quale sono saliti. la Porsche dei Fantinato è stata rinvenuta in quel campo di Morazzone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.