Sapori e suoni della Moldavia: a Casalzuigno è festa per il gemellaggio
Sabato 20 giugno nell'area feste di Casalzuigno una serata all'insegna dell'amicizia e della conoscenza delle tradizioni della Moldavia
Si terrà sabato 20 giugno, presso l’Area Feste di Casalzuigno, il primo incontro pubblico per suggellare il gemellaggio tra il Comune di Casalzuigno e la Repubblica Moldova nell’ambito del progetto 141Expo di Varesenews.
A partire dalle ore 20, verrano serviti piatti e vini tipici della Moldavia, mentre il famoso gruppo folcloristico moldavo Stefan Voda proporrà una panoramica di musicale tradizionale, utilizzando strumenti diversi, dal flauto di pan alla zampogna.
Ecco il menù moldavo che si potrà gustare. Antipasti: Pomodori ripieni di formaggio, Uova ripiene, Affettati, Torte salate al formaggio e alla verza, Verdure. Primi piatti: Ravioli con patate, Involtini di foglia d’uva e verza ripieni di carne e verdure. Secondi: Polenta con spezzatino. Dolci: Torta con le noci, Prugne ripiene di noci alla panna (o gelato)
L’evento “Moldavia in Valcuvia”, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale Italia-Moldavia (onlus) di Besozzo, in collaborazione con il Comune di Casalzuigno e le Pro Loco di Casalzuigno e di Arcumeggia, sarà una piacevole occasione per assaporare piatti e sapori diversi, e per scoprire similitudini e assonanze culinarie ma anche culturali. Il cibo e la musica diventano così un importante veicolo di conoscenza, di incontro e di integrazione culturale.
L’iniziativa ha ottenuto anche il patrocinio dell’Ambasciata Moldava a Roma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.