Successo di pubblico per il carnevale estivo
Partenza con il botto per i giovedì "rosa shopping". Migliaia le persone intervenute attirate dalla proposta serale del carnevale estivo
Una partenza con il “botto” per i giovedì’ “rosa shopping” di Gavirate. Grazie anche alla sfilata carnevalesca organizzata dalla Pro Loco, che ha così recuperato la tradizionale manifestazione invernale annullata per maltempo, tantissima gente ha preso d’assalto il centro cittadino, assiepandosi lungo il percorso del corteo.
Sette i carri provenienti anche da Ispra, Caravate, Castronno, Laveno con temi liberi: c’è chi ha proposto le streghe, chi ha pensato all’estate con “bay watch”, chi al charleston e chi ha ricordato il tema dell’anno che è Expo con l’alimentazione. Per la Pro loco gaviratese l’edizione estiva è riuscita bene nonostante il corteo fosse ridotto della metà rispetto alla versione invernale: la gente ha comunque gradito i carri fuori stagione.
Decisamente contenti anche gli organizzatori: innanzitutto Marco Bioli presidente del Distretto dei 2 Laghi a cui è stata affidata l’edizione 2015 dei “Giovedì rosa shopping” dopo che l’associazione dei commercianti del Centro storico si è sciolta con l’uscita di scena del presidente Foggetti. Presente anche il sindaco Silvana Alberio a cui è spettato il compito di “tagliare il nastro inaugurale” della manifestazione che vede protagonisti soprattutto i commercianti disponibili a posticipare l’orario di chiusura in piena notte.
Giovedì 25 giugno secondo appuntamento con una versione più tradizionale: shopping, musica, spettacoli e stand gastronomici
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.