Ubi Banca, primo passo verso la spa
Approvata la proposta di nuovo statuto in relazione alle norme di trasformazione delle banche popolari
Il consiglio di sorveglianza di Ubi Banca, dopo aver verificato il superamento del limite di 8 miliardi di euro dell’attivo consolidato, ha deliberato di dare avvio all’iter procedurale finalizzato alla trasformazione della banca popolare in società per azioni, definendo, su proposta del consiglio di gestione, il nuovo testo statutario da sottoporre all’assemblea che si prevede di poter tenere entro il prossimo mese di ottobre.
Il consiglio di sorveglianza ha anche individuato, su proposta del consiglio di gestione, gli interventi statutari da fare prima della trasformazione in adeguamento a disposizioni normative riguardanti le società cooperative e in particolare: l’aumento a 10 del numero massimo di deleghe conferibili al socio per la partecipazione all’assemblea, la competenza deliberativa del consiglio di sorveglianza in merito alla limitazione o il rinvio, in tutto o in parte, del rimborso delle azioni oggetto di recesso, l’abrogazione della previsione relativa alla qualità di socio per l’eleggibilità alle cariche sociali.
Nei prossimi giorni sarà presentata l’istanza alla Banca d’Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.