Una domenica al rifugio Bernasca
Il rifugio Bernasca organizza una giornata dedicata alla riscoperta di prodotti e attività locali domenica 5 luglio
Il rifugio Bernasca, in collaborazione con la Fattoria Trevisan di Velmaio Arcisate e il Progetto Camerale “Vivi la fattoria”, organizza una giornata dedicata alla riscoperta di prodotti e attività locali domenica 5 luglio 2015.
Ci saranno bancarelle con prodotti locali a partire dalle ore 10.00, alle 10.30 verrà mostrato invece il mondo delle api e del miele e successivamente dalle ore 11.00, la scuola di Caseificazione per bambini espone il percorso di produzione dal latte al formaggio.
Alle 12.30 il pranzo al Rifugio offre prodotti locali: panino con salamino, polenta e zola oppure polenta con spezzatino d’asino.
Le attività continueranno poi nel pomeriggio quando, a partire dalle 14.00, si potrà fare il percorso “Orto insieme”, assistere alla presentazione de “i cereali e le farine” con anche una prova di molitura, che sarà seguita dalla S.Messa e successivamente dalla visita agli scavi dei fossili (patrimonio dell’Unesco).
Si ricorda che la giornata verrà rimandata alla domenica successiva in caso di maltempo, per info e prenotazioni chiamare il 348/7042462.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.