Verso i cento anni di Pro Patria, nasce il comitato
Inaugurazione all'interno del Pro Patria Museum ospitato nello stadio Speroni. L'obiettivo è organizzare iniziative per festeggiare i cento anni della Pro Patria nel 2019
Nel momento più difficile per la Pro Patria, retrocessa in serie D e al centro dello scandalo calcioscommesse, i tifosi sono i primi a fare quadrato intorno alla maglia biancoblù rilanciando con la creazione del comitato che si occuperà di organizzare il centenario di fondazione della società sportiva Aurora Pro Patria 1919.
Motore instancabile dell’iniziativa è Andrea Fazzari che di recente ha anche aperto, all’interno dello stadio Speroni, il Pro Patria Museum. E proprio all’interno di quello spazio è stato dato il via al comitato con a capo Luca Calloni (figlio della vecchia gloria Gipo Calloni), affiancato dai presidenti onorari Giannino Gallazzi e Paolo Tramezzani. 
All’inaugurazione del comitato erano presenti lo stesso Fazzari, che ha fatto da padrone di casa nel museo biancoblù, rappresentanti delle tifoserie organizzate degli Ultras e del Pro Patria Club, alcuni giocatori ed allenatori del passato e del presente come Andrea Vecchio, Paolo Tramezzani, Marco Taino, il mister Montanari, l’ex-Cusatis, Tino Borneo e altri. Assente la società, tolta la presenza di Saverio Granata. Per l’amministrazione erano presenti l’assessore allo Sport Alberto Armiraglio, il consigliere comunale Marco Cirigliano e Checco Lattuada (che ha sottolineato di essere presente in qualità di ultras).
Fazzari ha spiegato il motivo per cui si è deciso di anticipare i tempi: «Partiamo in grande anticipo per non arrivare di corsa al 2019 e anche per dare un segnale di presenza. Noi tifosi ci saremo sempre». L’assessore Armiraglio ha sottolineato: «Speriamo di arrivare a quella data con una società solida e con una prospettiva, come amministrazione lavoreremo per dare un futuro alla Pro Patria».
Per finanziare i progetti del comitato sono state stampate della magliette per il centenario che verranno vendute allo stadio al prezzo di 25 euro (comprende anche l’adesione al comitato come sostenitore) oppure è possibile sostenere il comitato al costo di 5 euro.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.