Al The Family il gruppo “The Left side of the Moon” per parlare di politica
Domenica 5 luglio un incontro per parlare di politica, ma anche cibo e musica
Il gruppo The Left side of the moon nasce da un’idea tanto semplice quanto ambiziosa: i principi storici che hanno ispirato l’azione della sinistra sono ancora validi e rappresentano qualcuno? E da qui la domanda principale, cosa vuol dire essere di sinistra oggi?
Abbiamo chiesto cosa ne pensano ad alcuni di quelli che ogni giorno, con il proprio lavoro e passione mettono in pratica l’esercizio della sinistra, interverranno: Andrea Mollica (giornalista online), Mercedes Lanzillotta (anestesista rianimatrice), Nino Cartosio e Stefania Filetti (FIOM – CGIL), Stefano Catone (blogger), Alberto Tognola e Franco Martino (Sindaco e vice-Sindaco di Daverio), Filippo Bianchetti (Sanità di Frontiera), Walter Cattaneo (consulente ambientale) e molti altri.
Ci vediamo al circolino “The Family” di Albizzate domenica 5 luglio, dalle 17.30 interventi a raffica e a seguire si fa festa, perché non di sole idee si nutre l’uomo. Alle 20.30 si pasteggia alla grande (necessaria prenotazione), e poi Alessandro Cerea, reduce da molte serate di successo in tutta la provincia, canterà Fabrizio De Andrè.
Sarà un momento di confronto, di condivisione informale e anche di festa, senza cadere nella nostalgia di vecchie assemblee. Ad andare indietro al futuro e ripensare la sinistra hanno provato in molti, certo migliori di noi. Ma uno sforzo è necessario per definire identità, principi ed, infine, azioni concrete. Perché “quando un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento è il vento giusto”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.