Arriva la rotonda sul Sempione, 40 giorni di lavori (e code)
Fino ai primi di settembre l'area tra il Sempione e le vie Torino, Olgiate e Genova sarà interessata da un senso unico alternato a da molti cambi nella viabilità. Ecco tutti i dettagli
 
																			
                        
						
						
						
						Sono iniziati lunedì i lavori che accompagneranno gli automobilisti che attraversano il Sempione a Busto Arsizio fino ai primi di settembre. 40 giorni di lavori per rendere definitiva la rotonda nel nodo delle vie Genova, Torino e Olgiate Olona.
Un’opera che è stata decisa lo scorso dicembre ma che è stata posticipata fino all’estate per ridurre l’impatto sul traffico. Le conseguenze del cantiere sulla circolazione, infatti, non saranno da poco. La circolazione su quel tratto di Sempione verrà regolamentata a transito alternato con un semaforo e proprio per questo sarà necessario interdire l’accesso sul Sempione dalle vie Torino e Olgiate Olona con deviazioni della circolazione su itinerari alternativi.
La rotonda va a sostituire quella che ha dato il via alla serie di rotatorie low cost di Busto Arsizio: una serie di bidoni, strisce sull’asfalto e cartelli. Quella del Sempione è stata infatti la prima realizzata così in città ma ora diventerà definitiva con una spesa di circa 300.000 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
- Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
- Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
- lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
- Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
- Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





 
   
  








 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.