Basso: “La convalescenza va bene, andrò a Parigi per il finale del Tour”
Il ciclista di Cassano Magnago tornerà in sella tra alcune settimane
Procede bene la convalescenza di Ivan Basso, dopo l’intervento per la rimozione di un tumore a un testicolo. L’ha spiegato lo stesso ciclista di Cassano Magnago, intervenendo in diretta durante la telecronaca della tappa odierna del Tour de France.
«La convalescenza va bene, un primo passo verso la guarigione» ha spiegato Basso, ricordando ancora come la caduta sulle strade di Francia sia stata provvidenziale: «questi problemi presi per tempo si possono risolvere. Prevenzione e controlli mi portano ad avere ottimismo. Senza quella caduta potevo ritardare a riconoscere il problema e peggiorare le cose»
Sabato Basso partirà per la Francia, per salutare il gran finale del Tour. «Io partirò domani, la mia condizione da persona normale è tornata. Diverso per riprendere l’attività: devo aspettare ancora qualche settimana, dopo l’ok potrò riprendere giornalmente ad andare in bici». Il ciclista di Cassano ha anche aggiunto che nei primi giorni non ha comprensibilmente avuto tempo e testa per seguire la corsa, ma quasi a sottolineare la tranquillità d’animo ritrovata ha aggiunto: «Nella convalescenza a casa ho seguito il Tour, i miei compagni e la corsa in generale».
Nella foto, Basso durante una visita giovedì in municipio a Cassano Magnago, con il sindaco Nicola Poliseno, che ha postato l’immagine sul suo profilo facebook.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.