Camion si ribalta sulla A-8, traffico a rilento
L'incidente alle 6.10: è chiuso il tratto compreso tra il Bivio con la A9 Lainate-Como-Chiasso e Busto Arsizio verso Varese per un mezzo pesante
Lo scoppio dello pneumatico di un camion che trasportava grossi tronchi di legna ha causato il ribaltamento del mezzo questa mattina, giovedì 9 luglio lungo la A-8 in direzione Varese.
Il mezzo viaggiava sulla Autolaghi in direzione nord fra il bivio A8-A9 Lainate-Como Chiasso e Busto Arsizio.
In una nota Autostrade per l’Italia segnala che “la perdita del carico costituito da tronchi di legno hanno occupato sia la carreggiata Nord sia parte della corsia di sorpasso della Sud“.
L’autostrada è rimasta chiusa in quel tratto dalle 6.10 fino alle 8.50 quando è stata riaperta in una sola corsia.
Il 118 ha inviato sul posto automedica e ambulanza in codice rosso che hanno soccorso il conducente, rimasto ferito in modo lieve.
Sul posto anche polizia stradale dell’Autolaghi e vigili del fuoco di Como.
I veicoli in direzione di Varese sono stati deviati obbligatoriamente sulla A9 e si sono formate code a partire da Milano Nord.
In carreggiata opposta si sono registrati registrano tra Busto Arsizo e Castellanza 3 km di coda via via in diminuzione verso Milano.
LA SITUAZIONE – Autostrade per l’Italia comunica che alle ore 09:45 circa sulla A8 Milano-Varese é stato riaperto il tratto tra l’allacciamento con l’A9 e Busto Arsizio verso Varese, che era stato chiuso a causa di un incidente avvenuto all’altezza del chilometro 19.
Sul luogo dell’evento si circola verso Varese sulla sola corsia di
sorpasso e si registrano sei km di coda all’altezza della ex immissione
obbligatoria in A9.
Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti provenienti da Milano e diretti verso Varese, di immettersi sulla A9 e successivamente in A36
Pedemontana seguendo le indicazioni per l’A8 dove rientrare poco dopo
Busto Arsizio.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i notiziari “my way” in onda sul canale 501 di SKY Meteo24; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call
Center Autostrade al numero 840.04.21.21.(articolo aggiornato alle ore 10.10 di giovedì 9 luglio)
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.