Cavalcavia della Mornera, dal 4 agosto al via i lavori
Da martedì iniziano gli interventi sulla grande arteria di comunicazione. Il ponte rimarrà percorribile in entrambi i sensi di marcia
Dalla sua costruzione a oggi il sovrappasso della Mornera non ha praticamente mai beneficiato di consistenti manutenzioni straordinarie. La prima incomincerà a breve: martedì 4 agosto si procederà con la posa della segnaletica, nei giorni successivi partirà l’intervento vero e proprio, al quale il bilancio comunale destina risorse pari a 500.000 euro. Si rimetterà a nuovo il manto stradale e verrà rinnovata la segnaletica ma si interverrà anche sui giunti di dilatazione.
«Il cantiere – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Danilo Barban – occuperà mezza carreggiata. Sull’altra metà le auto potranno circolare in entrambi i sensi ma ovviamente la riduzione dello spazio disponibile costringerà a un sensibile rallentamento del traffico. Abbiamo cercato di ridurre al minimo i problemi per gli automobilisti ma qualche disagio è inevitabile. Raccomando di avere un po’ di pazienza e di prestare attenzione: questi lavori sono indispensabili per rendere il ponte più sicuro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.