Comabbio per una sera diventa angolo d’Irlanda

Venerdì 10 luglio una festa con sapori, musiche e fiabe dall'Irlanda - gemellata con Comabbio nel progetto 141Expo - apre il programma del Luglio Comabbiese

141expo

Si mangia, si beve e si balla  irlandese nel fine settimana a Comabbio, dove la Proloco ha deciso di festeggiare il gemellaggio 141Expo con una serata dedicata alla musica e ai sapori dell’Irlanda inserita nel ricco programma del Luglio Comabbiese che si svolge questo fine settimana al Parco Purà.

Venerdì 10 luglio, la festa inizia con attività e fiabe dedicate ai bambini, a partire dalle 18,30. Alle 19 circa, si apre l’area gastronomica, con un doppio menù, con specialità irlandesi e italiane. Anche la serata musicale sarà un incontrop tra melodie della tradizione irlandese e musica italiana.

Nel menù irlandese, gli chef della Proloco di Comabbio propongono piatti a base di pollo speziato, con riso pilaf e verdure grigliate, ma anche fish and celtic chips, i deliziosi brownies e una Monterosa cheescake, con Irish coffee per chiudere la cena. Il menù italiano propone antipasti, pizzoccheri, spiedini e tiramisù o meringata. Molta birra irlandese, ma anche italiana, per annaffiare il tutto.

La serata irlandese è una delle iniziative messe in campo dalla Proloco di concerto con  l’Amministrazione cittadina per il gemellaggio 141Expo proposto da Varesenews con il patrocinio della Regione Lombardia e della Camera di Commercio di Varese.

“Ora si fa festa – spiega il presidente della Proloco Carlo Conte – ma a settembre con l’amministrazione comunale proseguiremo con altre iniziative con le scuole, con l’obiettivo di arrivare ad un vero gemellaggio ufficiale con un paese irlandese che abbiamo individuato”. Alla festa sono stati invitati anche diversi irlandesi, in particolare il folto gruppo che lavora al centro di ricerche Jrc di Ispra.

Il fine settimana del Luglio Comabbiese prosegue sabato 11 con serata con menù a base di pesce persico e ballo liscio, e domenica 12 con supergrigliata e serata di musica revival.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 08 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.