Controlli e multe nel mercoledì sera legnanese
10 agenti in servizio per tutta la notte dello shopping in città. Ecco il bilancio dei controlli degli operatori della Polizia Locale
Strade affollate nel centro cittadino la sera di mercoledì 29 luglio. Numerose persone, per lo più di giovane età, si sono riversate nelle vie del centro per approfittare delle offerte in saldo e rinfrescarsi con gelati o bevande fresche. Un gruppo di dieci operatori di Polizia Locale, alcuni dei quali in borghese, hanno presidiato sino alle 3 del mattino il centro cittadino e le periferie al fine di vigilare sul rispetto delle norme sul commercio e contenere quei fenomeni di schiamazzi che creano disturbo al riposo di tutte quelle persone che la mattina presto devono recarsi al lavoro.
In tutto sono stati controllati sette locali. In particolare sono state effettuate delle verifiche sulla somministrazione di bevande alcoliche ai minori di anni 18, sul rispetto dell’ordinanza che vieta la vendita di alcolici per asporto, sugli orari di chiusura, sul disturbo causato dalle emissioni sonore e dal vociare degli avventori. In totale sono stati contestati 3 verbali amministrativi, a cui seguiranno altrettante diffide con eventuali provvedimenti di riduzione dell’orario di apertura o di limitazione delle attività. In merito ai controlli di polizia stradale, in totale sono state oltre 50 le violazioni accertate per sosta insidiosa, guida senza cinture e velocità pericolosa.
Nei prossimi mercoledì la vigilanza sarà sempre alta con personale in abiti civili pronti a reprimere comportamenti illeciti che causano degrado e insicurezza ai cittadini. Sarà data massima attenzione alla tutela dei minori e al rispetto specialmente delle regole che vietano la somministrazione nei loro confronti di alcolici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.