Doccia di farina per il sindaco durante la festa della pizza
La pazza estate del piccolo paese non finisce di stupire: durante l’esibizione in piazza il sindaco è stato “infarinato”. E stasera arriva il “Circuito serale”
A quanto pare è una tradizione, ma non l’avevamo mai immortalata: un sindaco è stato sottoposto ad una “doccia di farina” durante una delle feste del paese.
Siamo a Orino, in Valcuvia (ribattezzata anche “La val di Matt”), e martedì scorso si è tenuta la tradizionale serata dedicata alla pizza acrobatica, con un folto pubblico che ha consumato e ballato in piazza al ritmo di napoletane e margherite sfornate “on the road”.
Sta di fatto che alla fine dell’esibizione, al momento dei saluti, ecco la sorpresa: una vera e propria doccia di farina che ha infarinato il primo cittadino, Cesare Moia. “Una trappola che mi fanno tutti gli anni” ha detto al telefono l’amministratore, “e che accetto con disinvoltura”. Nelle foto il sindaco, in effetti, non appare molto scocciato.
I motori della festa a Orino non si spengono. Archiviata la serata delle pizze, oggi, venerdì 17 luglio è la volta della attesa corsa del Circuito Serale, che vedrà in paese centinaia di sportivi per godere del paesaggio e del percorso appositamente disegnato per gareggiare con pantaloncini e scarpe da running.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.