Il Giappone celebra il National Day tra tradizione e modernità
Con kimono colorati, musiche tradizionali, manga e cartoni animati il Giappone ha festeggiato anche ad Expo il National Day
Kimono colorati, musiche tradizionali, manga e cartoni animati. Così sabato 11 luglio, il Giappone ha celebrato il suo National Day a Expo Milano 2015. “Siamo orgogliosi di partecipare alla prima esposizione universale che affronta il tema del cibo – ha dichiarato il ministro dell’agricoltura giapponese, durante la cerimonia dell’alzabandiera – Il nostro stato ha una tradizione e una saggezza millenaria legata all’alimentazione che siamo orgogliosi di trasmettere anche qui”.
Ad accogliere ad Expo la delegazione nipponica molte personalità importanti della politica del nostro paese: “Le esperienze e le tradizioni che Giappone e Italia hanno nel campo dell’agricoltura e dell’alimentazione hanno portato ad una collaborazione fruttuosa – ha dichiarato il ministro delle politiche alimentari e forestali Maurizio Martina – che prosegue ormai da diversi anni. Il padiglione del Giappone è inoltre a vincente dimostrazione di come un grandioso passato sia una base solida per il futuro”. Il padiglione nipponico ha infatti portato in Expo Milano 2015 la “Diversità armoniosa”: è questo il concept del padiglione che vuole rendere possibile l’armonia tra natura e agricoltura, la saggezza nella cultura del cibo giapponese e la gratitudine verso la natura che dona nutrimento.
Lungo il Decumano (la strada principale) poi i festeggiamenti sono proseguiti durante la giornata con due parate e la riproposizione delle dieci feste che vengono celebrate nella regione Tohoku proprio per il National Day.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.