Il rione Falcetta vince il Palio dei Castelli
Si è chiusa la 40esima edizione del Palio che ha visto la presenza di migliaia di persone in due settimane. Coinvolti centinaia di figuranti per le attività in costume

È il rione Falcetta ad aggiudicarsi il 40esimo Palio dei Castelli. I rappresentanti della frazione della città hanno vinto la tradizionale Corsa delle Botti che si è disputata domenica 12 luglio al termine di questa intensa edizione dell’iniziativa che ha visto coinvolti per tutta la giornata centinaia di figuranti per il corteo storico, e decine di sbandieratori per lo spettacolo nel Borgo Antico.
Il tutto è stato organizzato dalla Pro Loco di Castiglione Olona con il sostegno dell’amministrazione comunale e la collaborazione di centinaia di volontari che hanno animato le tante iniziative. Moltissimi i giovani che si sono occupati dei concerti e dello stand gastronomico al Castello di Monteruzzo per il “Palio a tutta birra”, mentre in migliaia sono stati i visitatori che in due settimane hanno affollato le strade dell’Isola di Toscana in Lomdardia.
L’iniziativa si è svolta nell’anno di Expo e ha visto anche la presenza del console della Repubblica di Corea a Milano, Chang Jae-Bok, che ha presenziato ad alcune iniziative, proprio per sottolineare il “gemellaggio” nato nell’ambito del progetto “141Expo” tra Castiglione Olona e la Repubblica di Corea del Nord.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.