In fabbrica o in paese si cammina per star bene
Aumentano in provincia i gruppi di camminatori organizzati da imprese o enti che promuovono uno stile di vita sano: i casi di Besozzo e Usag
Tutti sanno che fare attività fisica a qualsiasi età fa bene alla salute, aiuta a vivere meglio. Di questo argomento se ne parla molto, poi concretamente spesso e volentieri quando si deve iniziare a fare l’attività si rimanda sempre o si trovano mille scuse: manca uno stimolo, la compagnia o il tempo.
Proprio per questo motivo il Comune di Besozzo ha promosso un gruppo di cammino. È attivo da qualche settimana e sta riscuotendo notevole successo e moltisssime adesioni di persone di diversa età e sesso.
Normalmente ci si ritrova ogni martedi al parco comunale del Closs a Besozzo Superiore, poi accompagnati dal personal trainer Stefano Benini ( che si è messo a disposizione gratuitamente) inizia la camminata per strade e sentieri delle varie frazioni del Comune. A settembre il sindaco Riccardo del Torchio ha in programma di organizzare in collaborazione con il professor Pacchetti una serata a tema sui numerosi benefici della camminata.
Altro esempio raro in Italia è il percorso wellnes all’ interno della ditta Usag di Monvalle e Gemonio. L’azienda del gruppo StanleyBlack& Decker, aderisce al programma internazionale Healthyfor life, che ha come obiettivo quello di migliorare la salute e il benesssere dei propri lavoratori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.