La cancellata della scuola “conquistata” dal colore
Un bell'intervento curato dai genitori, in collaborazione con il Comune

A Casorate la scuole ritrova colore, grazie all’intervento dei genitori. Alessandro Conconi (presidente Comitato genitori di Casorate) racconta l’intervento
Il Comitato Genitori era da qualche anno che si tramandava il testimone di questa opera che per vari motivi negli anni passati non era riuscita a vederne la partenza. Dopo vari passaggi burocratici, nei primi mesi del 2015, il nuovo direttivo del C.G. è riuscito ad ottenere tutte le autorizzazioni ed il nullaosta per procedere all’opera. L’idea nasce dalla necessità sia pratica, con una riverniciatura della cancellata ormai obsoleta e vecchia, e sia da una necessità di rinnovamento ed AGGREGAZIONE nei i rapporti tra i genitori.
Quest’ultimo, scopo principale e primario tra le idee del nuovo Presidente Conconi Alessandro e filo conduttore per le future iniziative. “I colori scelti (GIALLO, ROSSO, VERDE, BLU) sono a nostro giudizio quelli primari del bambino e l’alternarli in sequenza vuole rendere l’idea di unione e spirito di aggregazione, e perché no, un ritorno ad assaporare il gusto di affrontare le situazioni con gli occhi dei nostri figli, che non dimentichiamoli, ci hanno seguito e supportato con le loro grida, i loro giochi e con qualche pennellata quà e là. I lavori sono stati svolti nei fine settimana tra giugno e luglio da genitori che in base alle loro possibilità si sono alternati sia nella fase operativa che nella fase di ristoro, perché si sa… è bello far seguire al lavoro un pranzo o una cena tutti insieme.
Colgo l’occasione per sottolineare che la possibilità di realizzazione dell’opera ha coinvolto sia la precedente Amministrazione che l’attuale e quindi innanzitutto mi sento di ringraziarle entrambe. Per non dimenticare nessuno ringrazio chi a loro modo ha voluto supportarci con un saluto ed apprezzamento, chi ha contribuito con pizze, focacce e birra e non ultimo un professionista del Paese che con la sua esperienza ed attrezzatura ci ha permesso di accorciare i tempi della verniciatura.
La cancellata è stato il punto di partenza di ciò che abbiamo in mente, oltre ad essa siamo riusciti anche a realizzare quella del ”PASSALIBRO Scambio di libri usati della scuola media”, iniziativa interrotta in passato e ripresa perché pensiamo utile e vantaggiosa per le famiglie, in quanto i libri sono venduti ed acquistati a metà del prezzo così da permettere che gli stessi non vengano posti in uno scatolone in cantina. In progetto abbiamo altre iniziative tra cui ad esempio la riqualifica della Sala Computer della Scuola Primaria.”
Alessandro Conconi (presidente Comitato genitori di Casorate)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.