La Nostra Famiglia al Palio di Castiglione Olona
Un successo per lo spettacolo “La Nostra Divina Commedia” davanti a un grande pubblico
Ce l’hanno fatta e alla grande i ragazzi con disabilità dei corsi professionali dell’Associazione La Nostra Famiglia di Castiglione Olona, ce l’hanno fatto a portare il loro spettacolo “La Nostra Divina Commedia” davanti a un pubblico esterno, sabato sera nel cortile del Castello di Monteruzzo, nell’ambito delle iniziative del Palio dei Castelli, giunto anch’esso al quarantesimo compleanno, come la sede dell’Associazione. Abituati a esibirsi solo “in casa” in occasione delle annuali feste dell’Associazione nella sede di via Monte Cimone, il salto di “qualità” non è stato facile, ma i circa 200 spettatori (stavolta non solo parenti e amici)hanno decisamente gradito la divertente piece teatrale con la quale è stato simpaticamente concentrato il viaggio del sommo poeta nel mondo di Purgatorio, Inferno e Paradiso.
Un successo di pubblico, ma anche un traguardo importante per i ragazzi e i loro educatori.
La compagnia ha avuto una composizione un po’ diversa rispetto a quella che si e’ esibita in sede il 27 giugno: qualcuno in ferie, qualcuno non se la è sentita di affrontare un palcoscenico pubblico, ma il risultato è stato ottimo, anche per i neo attori che si sono esibiti per la prima volta.
Un esempio, quello della Nostra Famiglia, di come l’attenzione e la cura per i ragazzi con disabilità possano portare alla luce le capacità e l’importante bellezza che, in modo diverso, sono presenti in ognuno di loro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.