La squadra di odalische gallaratesi premiate ai campionati italiani
Venticinque medaglie vinte in una giornata di gare a conferma di una lunga storia di successi
Si sono svolti venerdì 9 luglio, alla Fiera di Rimini i Campionati Italiani 2015 FIDS per le Danze Orientali ed il Team Samsara di Gallarate non ha deluso le aspettative.
Partite in 18, 15 atlete e tre coach, la squadra di danzatrici ha affrontato una competizione durata più di 12 ore in cui si sono confrontate le migliori atlete provenienti da tutta Italia.
Davanti ad una giuria di tecnici FIDS e giudici internazionali, hanno danzato le bambine della 8/11 anni, le ragazze e le adulte delle over 35, dando vita ad uno spettacolo di altissimo livello.
Le atlete del Samsara club si sono distinte per preparazione tecnica e merito artistico ed hanno ricompensato il duro lavoro delle preparatrici del club con ben 25 medaglie conquistate, di cui 7 ORI, 13 ARGENTI e 5 BRONZI; da applausi anche gli 8 piazzamenti in finale, in una competizione ai massimi livelli nazionali.
L’associazione gallaratese non è nuova a questi successi, già nel 2005 la prima atleta del Samsara club prendeva parte ad un Campionato Italiano, dando inizio ad una tradizione fatta di continui successi a livello regionale, italiano ed internazionale.
La presidente del club, Linda Jael, si è complimentata con tutte le componenti della squadra ed ha voluto congratularsi in particolare modo con tre delle sue atlete:
Stefania Laurentis, una veterana della squadra, proclamata vice campionessa italiana in ben 4 categorie, Melissa Ferrarotti, la più giovane componente del Team Samsara che alla sua prima esperienza nazionale sbaraglia la concorrenza e vince 2 medaglie d’ORO e Ionela Neagu, anche lei al primo Campionato Italiano, che con una stupenda tripletta di ori è tre volte campionessa italiana.
Foto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.