Migliaia ogni sera per Latinfiexpo e giovedì tocca a J Alvarez

Grande successo per il festival latinoamericano che sta attirando visitatori da tutto il Varesotto e l'Altomilanese. Il 2 luglio salirà sul palco il cantante reggaeton portoricano

j alvarez latinfiexpo malpensafiere

E’ grande il successo che sta riscontrando Latinfiexpo, il festival latinoamericano a Malpensafiere che proseguirà fino al 29 agosto. La media delle presenze supera i 2000 tagliandi staccati ogni sera dal giorno dell’apertura. La serata con maggior successo ha visto la presenza di oltre 4 mila persone. Proseguono, nel frattempo, i concerti e giovedì 2 luglio salirà sul palco J Alvarez, cantante di reggaeton portoricano che propone musica hip hop inglese seguendo i ritmi all’avanguardia di artisti come Busta Rhymes.

Galleria fotografica

MalpensaFiere “regno” latino americano 4 di 21

I suoi primi pezzi traggono ispirazione dalle liriche e ritmiche di Ñejo y Dálmata e Tego Calderon, anch’essi di Porto Rico. J Alvarez è un innovatore e crea, nel corso degli anni, un genere di Reggaeton più urbano, che spopola in tutta l’America Latina, conquista gli Stati Uniti e più recentemente l’Europa.

Proprio grazie a questa sua versatilità, sia come musicista che come autore, viene chiamato per importanti collaborazioni con Daddy Yankee, con il quale firma la hit “El Amante”, con Arcangel e con Ñejo y Dálmata.
Si impone sulla scena musicale internazionale con l’album del 2011 “Otro Nivel de Musica”. L’album contiene le hit “La Pregunta” e “Junto al amancer”.

Nel 2012 esce quindi la versione speciale “Otro Nivel de Musica reloaded” del disco che ottiene la nomination ai Latin Grammy come “Mejor album urbano”. Nel 2014 pubblica “De Camino pa’ la Cima”, il disco che lo consacra definitivamente come uno degli artisti di Reggaeton più influenti al mondo. L’album contiene 15 tracce inedite, tra cui due featuring, con Zion per “Quiere llegar” e con Mackie per “Buscandote”.

Di recente è uscita una nuova versione digitale che contiene quattro nuovi inediti e sta scalando le classifiche di Latin Music di tutto il mondo con ottimi risultati anche in Europa.
Un concerto da non perdere a Latinfiexpo che porta a Malpensa Fiere l’America più calda e coinvolgente, quella percorsa da affascinanti e avvincenti culture che si manifestano attraverso la musica, il ballo, la gastronomia, l’artigianato e il folklore.

Orari di apertura: 19.00/3.00 – orario inizio concerti 21.30
Villaggio più concerto 13 euro – concerto prima fila più villaggio: 25 euro
prevendite: www.mailticket.it
Ufficio Stampa Agimove Chocolat Pubblicità
Anna Baldassari 335 7010560 Michela Ferro 335 7311659
anna.baldassari@agimove.it michela@chocolatpubblicita.it

www.latinfiexpo.com

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

MalpensaFiere “regno” latino americano 4 di 21

Galleria fotografica

Febbre latina a Latinfiexpo 4 di 30

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.