“Parole note” in piazza Libertà
Mercoledì sera in piazza un reading non convenzionale e cangiante che fonde letteratura, musica e cinema
“Parole Note”: cd, poi trasmissione radiofonica, infine spettacolo itinerante che arriva a Gallarate il 22 luglio.
Organizzano la serata il Sistema Bibliotecario Panizzi, la Biblioteca Civica Majno e l’associazione Parole, Suoni & Immagini col patrocinio del Comune di Gallarate, nell’ambito del “network culturale” Officina Contemporanea.
Il progetto di Maurizio Rossato, con la voce di Giancarlo Cattaneo, in forza a Radio Capital, porterà in piazza Libertà versi e frammenti di prosa di grandi autori, italiani e stranieri, letti con accompagnamento di dj set e immagini sorprendenti. “Parole Note” è un reading non convenzionale e cangiante che fonde letteratura, musica e cinema. Appuntamento alle 21.30.
“Parole note” è il secondo appuntamento promosso dal Sistema Bibliotecario Consortile “Antonio Panizzi” in collaborazione con la biblioteca civica “Luigi Majno” di Gallarate e l’Associazione Culturale “Parole, suoni, immagini” due serate dedicate all’incrocio tra generi, alla fusione di stili e alla contaminazione. Giovedì scorso era stata la volta di “Dylan Skyline”, viaggio letterario e musicale nell’opera del menestrello americano Bob Dylan.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.