Tre in manette, avevano 14 chili di coca
La Finanza sgomina un traffico di stupefacenti condotto da albanesi che facevano entrare la droga dalla Francia. I pedinamenti, e il blitz
Nei giorni scorsi i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Varese, nel corso di uno specifico servizio finalizzato alla repressione del traffico internazionale di sostanze stupefacenti, hanno arrestato a Milano tre uomini di nazionalità albanese trovati in possesso di 16 panetti di cocaina purissima, per un peso complessivo di oltre 14 chili.
La coca arrivava in Italia, secondo quanto ricostruito dalle investigazioni della Finanza varesina nei doppi fondi di una Citroen C4. I militari stanno alle calcagna del gruppo, partono pedinamenti e appostamenti nelle vicinanze di un box sotterraneo ove gli investigati avrebbero provveduto ad estrarre lo stupefacente dalla predetta autovettura. La scelta operativa si rivelava infatti efficacie, in quanto consentiva ai militari operanti di intercettare l’autovettura mentre la stessa si apprestava ad uscire dalla rampa di accesso dei citati box sotterranei.
Il conducente veniva prontamente bloccato e trovato in possesso di due telecomandi per l’apertura a distanza, di cui tentava di disfarsene, gettandoli sull’asfalto. L’utilizzo dei comandi a distanza consentiva agli operanti di aprire il cancello elettrico della rampa di accesso ai box interrati e di individuare successivamente il box nella disponibilità degli albanesi, anch’esso accessibile tramite apertura elettrica della basculante, al cui interno veniva rinvenuta una scatola di cartone contenente 14 panetti, assicurati con nastro da imballaggio di colore marrone, contenenti cocaina.
Successivamente, veniva ispezionata l’autovettura in uso al “corriere di droga” e l’operazione di P.G. permetteva il rinvenimento di un doppiofondo, ricavato sotto il cruscotto ed accessibile dal vano motore, al cui interno erano occultati ulteriori nr. 2 panetti, assicurati con nastro da imballaggio di colore marrone, contenenti sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.
Alla fine sono stati sequestro 16 panetti assicurati con nastro da imballaggio di colore marrone, tutti contenenti cocaina, di un peso di oltre 14 chili.
Sulla base delle disposizioni dell’A.G. di Milano, i tre cittadini albanesi sono stati portati in carcere a San Vittore a Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.