Via libera della giunta regionale per gli interventi sui bacini
Soddisfatto il consigliere regionale Luca Marsico: "Un investimento rilevante su turismo e territorio"
«Il via libera odierno da parte della Giunta regionale lombarda ai fondi per l’ammodernamento dei porti e delle vie navigabili rappresenta una notizia positiva ed incoraggiante anche per il territorio della Provincia di Varese dei suoi sette laghi. Si tratta di fondi che consentiranno un sicuro miglioramento delle infrastrutture e consentirà un ulteriore incremento turistico valorizzando maggiormente sia le bellezze che la fruibilità del nostro territorio.»
Queste le parole del consigliere regionale di Forza Italia Luca Marsico, che è anche Presidente della Commissione Ambiente e Protezione Civile, in merito ai fondi, complessivamente 3,5 milioni di euro per il triennio 2015-2017 destinati ai bacini lacuali regionali per interventi riguardanti il completamento, l’ammodernamento e la riqualificazione dei porti lacuali e delle vie navigabili. I fondi riservati ai bacini lacuali insistenti in Provincia di Varese sono, nel dettaglio, 495.992 euro per i laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese e 433.250 euro per il bacino del Ceresio, Piano e Ghirla.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.