Marijuana terapeutica, primo sì della Lombardia
Via libera ad ampia maggioranza al progetto per riconoscere i farmaci a base di cannabis ai malati lombardi. A favore anche il governatore Roberto Maroni
Potrebbe arrivare presto la cannabis terapeutica per i malati lombardi. Un primo sì è infatti arrivato dal Consiglio Regionale durante la discussione della riforma sanitaria, approvando un ordine del giorno proposto dal Movimento 5 Stelle.
L’invito alla giunta Maroni è quello sia di riconoscere l’erogazione di farmaci cannabinoidi per finalità terapeutiche sia che la spesa per questi farmaci sia a carico del servizio sanitario regionale. In più si chiede di avviare nell’immediato una sperimentaizone in Lombardia presso i centri che trattano i pazienti affetti da SLA e sclerosi multipla.
Il testo ha ottenuto consensi ampissimi venendo approvato con 53 sì e soli 13 no. A favore anche lo stesso governatore leghista, Roberto Maroni. Un secco no è invece arrivato da quasi tutto il centrodestra: Ncd, Forza Italia, fratelli d’Italia e Fuxia people.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.