Quindicenne cade nel canale Villoresi: gravissimo
Il giovane ripescato ormai in arresto cardiaco è stato trasportato al centro di Bergamo, punto di riferimento per i casi di ipotermia

Dramma questa sera, lunedì 17 agosto, a Castano Primo. Un ragazzo di 15 anni è caduto nel canale Villoresi. Il giovane, stando a una prima ricostruzione dei carabinieri, il giovane, di origine straniera, era in compagnia di un amico e si sono tuffati per un bagno. Il quindicenne, però, non è più riemerso. L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti.
La tragedia si è consumata attorno alle 19.30. L’allarme è scattato immediatamente: quando sono arrivati i soccorritori del 118 il giovane era in arresto cardiaco e in ipotermia. Come vuole la procedura, è stato trasportato all’ospedale di Bergamo dove c’è il centro di riferimento per questo tipo di pazienti. Il ragazzo è arrivato in condizioni disperate dopo che i soccorritori hanno praticato il massaggio cardiaco per oltre un’ora. La temperatura corporea è stata mantenuta bassa per ridurre al minimo le funzioni vitali.
Ora è sotto osservazione: ci vorranno almeno altre 24/48 ore per capire le conseguenze della permanenza in acqua del ragazzino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.