Al Midec “Riflesso d’immersioni”
Mostra di arte fotografica di N_Drew (Andrea Cantova). Inaugurazione: sabato 5 settembre 2015, ore 11
Nell’ambito della X° edizione della Festa dell’Acqua che si svolgerà nel borgo di Cerro di Laveno Mombello nel corso delle giornate di sabato 5 e domenica 6 settembre, nella splendida cornice di Palazzo Perabò, che ospita il MIDeC – Museo Internazionale del Design Ceramico, per l’occasione la ceramica lascerà spazio alla fotografia con la mostra “Riflesso d’immersione” di Andrea Cantova, dedicata all’alluvione del novembre 2014.
La mostra fotografica, la cui inaugurazione è fissata per le ore 11 di sabato 5 settembre, costituirà quindi, a distanza di quasi un anno, un’occasione per il ricordo di quei drammatici giorni nel corso dei quali, a seguito di una frana, persero la vita anche due persone.
Gli scatti di Andrea Cantova sono divisi in due sezioni: “Ombre Liquide”, con le foto in bianco e nero raffiguranti i paesaggi stravolti dall’esondazione del Lago Maggiore, e “Capitani Coraggiosi”, composta da una serie di ritratti con un’attenzione particolare rivolta a quanti, volontari della Protezione Civile o semplici cittadini, si sono dati da fare di fronte all’emergenza di quelle giornate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.