Anffas tira la volata alla Tre Valli
Erano circa 100 i varesini che hanno risposto all'invito della Fondazione Piatti e hanno percorso il circuito cittadino della gara professionistica. Un'iniziativa di sport e beneficenza
Cento partecipanti…e forse più. È piaciuta l’iniziativa della Fondazione Piatti che ha voluto far correre “suoi” ciclisti sul circuito della gara professionistica. Un contingente di amatori, appassionati e curiosi che hanno pedalato per due volte nel circuito cittadino, partendo da piazza Monte Grappa fino ad arrivare a piazza Libertà, indossando la divisa ufficiale della Fondazione.
Una mattinata di sport e beneficenza: l’iniziativa ha raccolto anche fondi per la casa della Brunella, la nuova struttura, appena inaugurata, dove Anfass ha aperto nuovi servizi a disposizione delle fasce più fragili della popolazione, in un’ottica di welfare allargato pubblico privato.
Capitanati da Gianni Spartà, un piccolo gruppo si è presentato nella sede della Brunella in sella alla bici dopo aver percorso il tratto da Busto sino a Varese, per emulare meglio i professionisti della due ruote
Soddisfatta la presidente della Fondazione Cesarina Del Vecchio: « Ci auguravamo di ricevere tanto affetto da parte dei cittadini. E questa è la risposta migliore che potessimo avere, segno che a questa casa e al nostro progetto, i varesini credono».
Guidati dalle moto della “scorta tecnica” messa a disposizione della Società ciclistica Alfredo Binda, i concorrenti hanno percorso il circuito, chi in sella a biciclette super specializzate, chi con due ruote “utilitarie”, che persino con il monociclo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.