Baby patente, una domenica con la Polizia Locale
L'appuntamento è per domenica 6 settembre quando durante la festa dell'Uva gli agenti insegneranno ai più piccoli le regole per stare in sicurezza sulle strade
Nell’ambito della Festa dell’Uva, organizzata dall’Associazione Sacconago Commercianti Artigiani & Co, domenica 6 settembre, dalle ore 15.30 alle ore 18.30 in via Don Marelli, si svolgerà la seconda edizione della Baby patente a Sacconago, manifestazione che la Polizia locale dedica ai bambini dai 3 ai 6 anni.
I bambini, dopo una breve lezione teorica sulle principali nozioni del Codice della strada e sul comportamento da tenere sulla strada in qualità di pedone, di ciclista e di trasportato in auto, effettueranno una prova pratica con le baby-bici, le baby-moto e le baby-auto elettriche scortate dagli agenti lungo un breve circuito allestito ad hoc. Al termine della prova riceveranno la “Baby patente” individuale. Ancora una volta, e in continuità con le numerose iniziative di educazione alla sicurezza stradale, l’Amministrazione ritiene molto importante sensibilizzare i bambini alla sicurezza sin da piccoli per promuovere la cultura della legalità.
«Un appuntamento -spiega il comandante Claudio Vegetti- che anticipa quello che durante l’anno facciamo in tutte le scuole di ogni ordine e grado e che contribuisce a far sentire ancor di più la Polizia Locale al fianco dei cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.