Caronnese e Varesina in trasferta, derby tra Saronno e Tradate

Turno interessante per le nostre formazioni di Serie D. In Eccellenza non c'è solo Legnano-Varese: il Verbano può andare in scia alle grandi

caronnese denis mair

Se il clou della settimana calcistica andrà senza dubbio in scena al “Mari”, con il Varese capolista che cerca punti anche sul campo di un’altra società storica come il Legnano, il resto del menu proposto domenica sui campi di calcio è comunque accattivante. Ecco quindi il programma completo della giornata.

SERIE D – Quinta giornata del campionato di serie D dove Caronnese e Varesina saranno impegnate entrambe fuori casa. Dopo tre vittorie,  la corsa della Caronnese si è fermata nello scorso per via dello 0-0 con il Sestri Levante. Pareggio comunque utile per i rossoblu, che sono rimasti in testa alla classifica con 10 punti, raggiunti però dalla Lavagnese. Ora la squadra di mister Zaffaroni cercherà la fuga domenica (27 settembre) alle 15 in casa del Castellazzo Bormida, squadra che in quattro gare ha raggranellato un solo punto: sbagliare non si può.
Classifica girone A: CARONNESE, Lavagnese 10; Bra, Bellinzago 9; Ligorna, Oltrepo 8; Borgosesia 7; Gozzano, Argentina Arma, Pinerolo 6; Sestri Levante, Derthona, Chieri 5; Novese, Pro Settimo 4; Vado, Fezzanese 3; Rapallo, Castellazzo B. 1; Aqui 0.

Giocherà invece sulle ali dell’entusiasmo la Varesina che dopo un inizio non dei migliori è andata in crescendo e ha sconfitto nell’ultimo turno la Virtus Bergamo ex capolista per 1-0. Di Caro e compagni ritroveranno però gli orobici nel prossimo turno di Coppa Italia (mercoledì 30). Domenica invece la squadra di mister Spilli giocherà alle 15 contro il Ciserano che nelle prime quattro giornate ha raccolto un solo punto in meno dei rossoblu (7 contro 6) e che dunque prova ad assestare il sorpasso.
Classifica girone B: Piacenza, Pro Sesto 10; Lecco 9; VARESINA, Monza, V. Bergamo, Ciliverghe, Pontisola, Inveruno, Seregno 7; Ciserano 6; Caravaggio 5; Fiorenzuola, Mapellobonate 4; Sondrio, Bustese, Pergolettese, Olginatese 2; F. Caratese 1; Grumellese 0.

ECCELLENZA –Le squadre varesotte cercheranno il riscatto durante questo weekend: lo scorso turno infatti non le aveva viste protagoniste di grandi prestazioni, ad eccezione del Varese vittorioso contro il Fenegrò per 1-0 (anche se a fatica) e del Verbano che si è aggiudicato il derby contro la Sestese. Questa volta, mentre la squadra di Melosi sarà impegnata nello storico derby con il Legnano, le altre squadre nostrane saranno così in campo (domenica 27 settembre; ore 15.30): è derby tra Saronno e Tradate, reduci entrambe da due brutte sconfitte e appaiate nella zona bassa della classifica; partita esterna (la prima, dopo tre turni alla “Bombonera”) per il Verbano contro il Mariano ancora a zero punti, mentre sul campo della Sestese arriva la Pro Vigevano che ha raccolto meno di quanto seminato. Infine c’è l’Union Villa reduce dal primo stop; per i cassanesi partita casalinga contro il Lomellina.
QUI il riassunto del turno precedente di campionato.

Classifica: VARESE, Arconatese, A. Lazzate 9; UNION VILLA, VERBANO 6; Legnano, Lomellina, Vittuone, Fenegrò 4; Trezzano, TRADATE, SARONNO, SESTESE, Acc. Pavese 3; Pro Vigevano, Mariano 0.

di
Pubblicato il 25 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.