Cocaina sul Monte Bianco, un arresto
Le fiamme gialle varesine in "trasferta" tra le montagne, per intercettare una spedizione di polvere bianca
Fiamme gialle varesine “in trasferta” tra le montagne, per intercettare una spedizione di cocaina: nella giornata di domenica 6 settembre 2015, i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Varese hanno arrestato, presso il valico di confine del Monte Bianco (entrata dello Stato dalla Francia) un uomo di nazionalità francese, che viaggiava a bordo di un’autovettura, all’interno della quale erano abilmente occultati 17,5 kg cocaina.
Le Fiamme Gialle varesina avevano avuto una soffiata, sull’imminente transito di un grosso quantitativo di droga proveniente dall’Olanda, che sarebbe entrata in Italia a bordo di un’autovettura con targa francese: cosìi finanzieri hanno immediatamente predisposto un servizio di controllo del territorio ai valichi di confine per intercettare l’autovettura segnalata.
Dopo breve attesa, nel comune di Courmayeur, all’uscita del traforo del Monte Bianco, i finanzieri varesini, avvalendosi della collaborazione dei colleghi del Gruppo di Aosta, hanno individuato un’automobile del tipo Citroen C4 Picasso. I cani antidroga hanno segnalato la presenza di sostanza stupefacente nella parte anteriore dell’auto e le fiamme gialle hanno individuato un doppio fondo ricavato sotto il cruscotto interno, accessibile tramite due aperture laterali create appositamente dietro i parafanghi anteriori ed assicurate da lastre in vetroresina.
All’interno del nascondiglio, sono stati ritrovati 15 panetti di cocaina, per un peso complessivo di kg 17,5, assicurata con nastro marrone da imballaggio e recanti diversi segni di riconoscimento (euro, rolex, 1-15, V8, 72). Stando alla prima ricostruzione, la droga trasportata dal corriere proveniva dall’Olanda ed era destinata a rifornire il mercato dello spaccio in Piemonte e Lombardia: lo stupefacente è stato ovviamente sequestrato come corpo del reato.
Come da disposizioni impartite dal Dr. Pasquale Longarini, P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Aosta, il cittadino di nazionalità francese (D.A.A. di anni 33 e residente in Francia a Viry) è stato arrestato e condotto nel carcere di Brissogne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.