Cuasso, indagati vigile e carrozziere
Lettera anonima adombra sospetti, la guardia di finanza indaga e ipotizza un favoritismo a un consigliere comunale
Un ex consigliere comunale di Cuasso al Monte e il responsabile dell’area polizia locale sono indagati per abuso d’ufficio per gli appalti di manutenzione delle auto comunali. Secondo le accuse il vigile avrebbe assegnato a un consigliere comunale della minoranza, di professione carrozziere, il lavoro, ma non avrebbe potuto farlo perchè nei comuni sopra i 3.500 abitanti non si possono affidare appalti a rappresentanti dell’ente locale.
Il caso è scoppiato quando lo scorso anno giunse in comune una lettera anonima in cui veniva segnalata la vicenda. Una missiva che fece attivare subito il segretario comunale il quale, a quanto ricordano i funzionari, rivolse un invito a non uscire dai paletti di legge.
Contestualmente però anche alla Guardia di finanza di Gaggiolo giunsero voci su quanto stava accadendo e così è iniziata un’inchiesta culminata nei giorni scorsi con gli avvisi di conclusione indagine per abuso d’ufficio. Per la cronaca, il comune oggi è commissariato, dopo le dimissioni dei consiglieri comunali che hanno determinato la caduta della giunta Martinelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.