Frattini in finale con l’otto, avanza anche Micheletti
Impresa della barca ammiraglia azzurra ai Mondiali di Aiguebelette. Bene il doppio leggero che va in semifinale
Giornata positiva ai mondiali di canottaggio di Aiguebelette per i colori varesini: l’equipaggio in copertina questa volta – e non capita spesso – è quello dell’otto senior che schiera tra gli scalmi anche Pierpaolo Frattini.
Il 31enne varesino dell’Aniene, insieme ai compagni, ha centrato un eccellente secondo posto nel primo recupero guadagnando così una delle sei corsie per la finale della barca ammiraglia, un risultato che alla vigilia era difficile da ipotizzare. L’Italia (foto Perna-Canottaggio.org) si è mantenuta sorniona nella prima parte di gara (quarta), poi ha saltato la Francia ed è andata a riagganciare la Polonia che era partita fortissima. Ultimi 500 da brividi con Russia, Italia e Polonia vicinissime e classificate in quest’ordine sulla linea di arrivo, con gli azzurri secondi ad appena 92 centesimi dai vincitori.
Con Frattini hanno vogato Stefanini, Infimo, Tranquilli, Abagnale, Montrone, Agamennoni, Abbagnale oltre al timoniere D’Aniello.
Seconda regata, quest’oggi, anche per Andrea Micheletti sul doppio pesi leggeri che lo vede protagonista insieme a Pietro Ruta. I due lombardi, che avevano vinto la batteria di qualificazione, avevano a disposizione tre piazzamenti per accedere alla semifinale in una specialità – molto partecipata – che prevede anche le forche caudine dei quarti. Micheletti e Ruta hanno evitato rischi e si sono portati al comando nella prima metà di gara; ai 1300 è iniziato il testa a testa con la Gran Bretagna con quest’ultima che ha vinto la prova. Italia seconda senza patemi davanti all’Irlanda, qualificata a propria volta; ora si comincia a fare sul serio in chiave medaglie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.