Gli affreschi della chiesetta di San Giorgio tornano a splendere
Dopo un anno di restauri la presentazione della chiesetta che contiene affreschi del 1300 e del suo campanile, sono stati presentati al paese
Dopo oltre un anno di inteso lavoro di restauro, la piccola chiesta di San Giorgio è tornata agli origgesi in tutto il suo splendore. L’inaugurazione è avvenuta nell’ultimo fine settimana e in centinaia hanno partecipato alla festa organizzata per la presentazione della Chiesa e del suo campanile. Un gioiello per il paese di Origgio a cui i cittadini hanno sempre creduto molto.
«Il suo valore artistico – spiegano dall’associazione Hesperia che ha seguito i lavori di restauro -, forse sottovalutato, con affreschi che vanno dalla fine del 1300 agli inizi del 1600, è stato finalmente messo in luce grazie al restauro fortemente voluto dal parroco, don Pierangelo Belloni e finanziato interamente dalla generosità di molti, senza percepire alcun contributo pubblico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.