Gli alunni di Malnate al saluto di inizio anno del Presidente della Repubblica
Tre bambini e due maestre dell'istituto malnatese Iqbal Mansih hanno partecipato a Napoli alla festa di inizio anno con Sergio Mattarella e Samantha Cristoforetti
Le scuole di Malnate sono state scelte per partecipare all’inaugurazione dell’anno scolastico a Napoli alla presenza del Presidente della Repubblica. L’istituto Comprensivo Iqbal Masih è stato selezionato dal Miur con una comunicazione come una delle cinque scuole di eccellenza della Lombardia.
Galleria fotografica
All’evento di Napoli hanno partecipato tre bambini, ognuno referente di un plesso: Cesare Maccecchini per la Battisti, Beatrice Bernasconi per la Galbani e Elia Saggiorato per la Baj; oltre a loro le maestre e collaboratrici del dirigente Lucio Valli, Luisa Franzi e Lia Callegari.
«È stato un momento di molto intenso – ha spiegato la maestra Luisa Franzi –, una bellissima esperienza per i bambini, molto orgogliosi di rappresentare le rispettive scuole. Il discorso del presidente della repubblica Sergio Mattarella è stato molto interessante, così come quello di Samantha Cristoforetti. Entrambi hanno sottolineato il fatto che tutti i risultati possono essere raggiunti tramite l’impegno, il sacrificio e lo studio. Molto bello anche il momento dell’inno suonato dal vivo, oltre alla toccante poesia letta da Flavio Insinna e scritta dai genitori di Davide Sannino, il ragazzo morto a 19 per aver reagito a una rapina a cui è dedicata la scuola napoletana dove si è tenuta la manifestazione».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.