I Giovani Padani in difesa dei microbirrifici
Il movimento politico giovanile della Lega Nord denuncia un aumento delle accise del 30% in due anni. Saranno ospiti della Green Beer Fest per parlarne
La nuova battaglia dei Giovani Padani? Salvare i microbirrifici dall’aumento delle tasse. Venerdì 4 settembre saranno ospiti della Sesta “Green Beer Fest” di Castano Primo. Dopo l’evento a difesa dei microbirrifici lombardi organizzato dall’MGP lo scorso maggio, infatti, si torna a parlare dell’aumento delle accise sui birrifici imposte dal Governo Renzi passato in sordina nel Decreto Legge del 15 Gennaio 2015.
Non c’è migliore occasione che alla Green Beer Fest di Castano di affrontare la problematica dell’aumento delle accise sui birrifici. In Lombardia ci sono circa 125 microbirrifici, la cui maggior parte è gestita da giovani imprenditori, spinti più dalla passione che dal guadagno. Durante la serata interverranno Andrea Crippa, Coord. Federale MGP, Luca Toccalini, Coord. Nazionale MGP, Riccardo Grittini, Coord. MGP Ticino e un giovane imprenditore locale che ha investito nel mondo della birra.
«Dai dati emerge che da ottobre 2013 a gennaio 2015 c’è stato un incremento delle accise pari al 30%. Facendo due conti, quindi, un sorso di birra su due se lo beve lo Stato. Difendiamo i microbirrici lombardi dalle tasse di Roma!» – dicono i militanti padani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.