I Mastini non hanno scampo a Egna
Varese regge un tempo all'assalto dei padroni di casa (1-0 al 20') poi subisce nove reti. Di Andreoni la marcatura giallonera
Dopo la bella vittoria all’esordio contro il Chiavenna, i Mastini hanno subìto un pesante stop nella prima trasferta stagionale sulla pista dell’Egna, una delle formazioni più attrezzate e complete del campionato di Serie B.
I gialloneri di Merzario hanno retto per un tempo all’urto dei padroni di casa, avanti di una sola rete alla sirena del 20′ (Peiti al 10’20”). Poi però Andreoni e compagni non sono più riusciti ad arginare la spinta dell’Egna che ha insaccato a ripetizione – 4 reti per ciascun parziale – sino al punteggio finale di 9-1. Proprio di capitan Andreoni l’unica rete varesina, realizzata al 41’49” (momentaneo 5-1) al termine di un’azione che ha coinvolto anche Senigagliesi e Privitera.
Per i padroni di casa, tre le reti messe a segno da Paolo Bustreo, doppiette invece per Sullman e per lo stesso Peiti.
Domenica prossima (4 ottobre, 19,30) i Mastini torneranno sul ghiaccio amico di via Albani per affrontare l’Appiano, formazione che nelle prime due uscite ha raccolto altrettante vittorie e che dunque arriverà a Varese con l’intento di proseguire nel proprio percorso netto.
Hc Egna Riwega – Hc Varese 9-1 (1-0; 4-1; 4-0)
Marcatori: Peiti (E); Sullman (E), Peiti (E), Bustreo (E), Gabri (E) PP; Andreoni (V – Senigagliesi, Privitera), Bustreo (E), Steiner (E), Sullman (E), Bustreo (E).
Varese: Bertin (Crippa); Senigagliesi, M. Mazzacane, Papalillo, Manfé, Frizzera, Andreoni, E. Mazzacane, Andreoni, Sorrenti, F. Borghi, P. Borghi, Termanini, Di Vincenzo, Gaggini, Privitera, Odoni. All. Merzario.
Classifica (2a giornata): Merano, Egna, Milano, Appiano 6; Fiemme 5; Ora 4; Caldaro, Val Venosta, Rittner, Pergine, VARESE 3; Pusteria, Alleghe, Como, Feltre, Chiavenna 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.