I pendolari esultano: “Bentornato Malpensa Express”
Lunedì mattina il MalpensaExpress delle 8.05 è tornato a fermarsi in città. Ma i pendolari non si arrendono: "Vogliamo un nuovo appuntamento con l'assessore
Il Comitato Pendolari Trenord di Busto Arsizio ha organizzato stamattina un flash mob presso la stazione Nord di Busto Arsizio per “un saluto” al treno delle 8,05 verso Milano, che da oggi fermerà nuovamente nella stazione della città.
“Riteniamo questa piccola conquista, un passaggio simbolico della nostra protesta per riavere interamente il servizio Malpensa-Milano Cadorna e non l’ultimo traguardo” spiegano i pendolari in una nota. Una vittoria che era stata annunciata a giugno e che i viaggiatori hanno atteso per tutta l’estate e che stamattina è stata accolta con una festa.
“Continuiamo a non capire perché si preferisca far viaggiare dei treni vuoti piuttosto che prevedere una fermata di 2 minuti -continuano i viaggiatori -e riteniamo inaccettabile questa alternanza tra le fermate di Busto e Saronno quando nella tempistica prevista da Trenord sarebbero effettuabili entrambe”. Infatti il treno che si fermerà a Busto lo farà alle spese di Saronno e questo ha causato le proteste di altri pendolari.
Ma se una battaglia è vinta, la guerra è ancora lunga. “Chiederemo un nuovo appuntamento con l’assessore -annunciano i pendolari- perché, come promesso nei precedenti incontri, ci aspettiamo un cambio di rotta per la fine di Expo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.