L’Amazzonia si presenta a Expo, e alla Regio Insubrica
Lo stato amazzonico dell’Acre arriverà a Expo da giovedì 3 a martedì 8 settembr. E il 4 si presenterà alla Regio Insubrica
L’Acre è un territorio che sulla carta geografica dell’Amazzonia si presenta come una piccola farfalla che confina a ovest con il Perù, a sud con la Bolivia, a nord con lo Stato brasiliano dell’Amazonas e a est Rodonia. È un piccolo Paese, con una popolazione limitata ma è anche il più determinato alfiere delle politiche di sviluppo sostenibile nel mondo. Il suo territorio è coperto per il 90% dalla foresta amazzonica, quella stessa foresta la cui presenza è fondamentale per garantire l’esistenza della vita sulla terra.
Lo stato amazzonico dell’Acre arriverà a Expo da giovedì 3 a martedì 8 settembre. In particolare sabato 5, dalle 16 e per tutta la serata, una serie di iniziative (programma nell’invito allegato) ricorderà l’importanza della difesa della foresta e l’importanza del proprio impegno a proseguire la battaglia di Chico Mendes.
Ma anche la Comunità di lavoro della Regio Insubrica, da sempre sensibile alle tematiche legate alla salvaguardia dell’ambiente, ha offerto i propri spazi per dare l’opportunità alla delegazione dell’ACRE di trasformare l’impegno del proprio paese in un’opportunità di sviluppo di relazioni economiche a favore delle imprese della Regione insubrica attive nell’ambito dei settori alimentare, farmaceutico, cosmetico, ittico, del legname e dei semilavorati del legno, della gomma e dei prodotti legati al lattice, lasciando loro la valutazione e la possibilità di cogliere l’occasione per eventuali collaborazioni. L’incontro avrà luogo venerdì 4 settembre 2015, alle 10.45 presso la nuova sala conferenze, a Mezzana (Cantone Ticino): dopo l’introduzione demandata a Giovanni Moretti, coautore del libro “Amazon Butterfly” e i salut di Maria Rita Livio, Presidente della Regio Insubrica e della Provincia di Como, e di Giampiero Gianella, Segretario della Regio Insubrica e Cancelliere del Cantone Ticino, verranno presentate le opportunità e i prodotti dell’Acre da parte del Governatore della regione Tião Viana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.