Luvinate in festa per Michelle, da oggi cittadina italiana
Cerimonia in comune per la cittadinanza consegnata alla donna originaria del Camerun che in paese ha aperto da anni un centro estetico
Festa in Municipio per Michelle, nuova cittadina italiana, definita dal sindaco Alessandro Boriani «esempio di integrazione e di buona volonta’ per tutti».
L’aula consigliare del Comune di Luvinate, sabato mattina era affollata come per le grandi occasioni. Molti amici, conoscenti e consiglieri comunali hanno infatti festeggiato Michelle che, di buon mattino, davanti al Sindaco Alessandro Boriani, ha giurato sulla Costituzione divenendo cittadina della Repubblica Italiana.
Michelle, originaria del Camerun, è molto conosciuta in paese perché dopo essere arrivata in Italia, ha aperto un centro estetico, partecipando poi a molte eventi della vita del paese, insieme alle tre figlie.
«Noi ti diciamo grazie Michelle perché tu sei per tutti noi un grande esempio – ha detto Boriani -. Donna, di colore, senza chiedere nulla, con un coraggio non comune, hai aperto una tua attività a Luvinate, crescendo con determinazione le tue bimbe e soprattutto combattendo, sempre, con dignità ed onore, tante battaglie. Il traguardo di oggi è un riconoscimento alla tua forza ed un modello di vera integrazione, per tutti. L’affetto di tante persone, qui accorse per farti una sorpresa, ne è la prova, più bella e più sincera».
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.