Minaccia con un coltello un automobilista, identificato dalla Polizia

Denunciato un ventenne besnatese che a inizio agosto si era allontanato dal luogo di un incidente dopo aver estratto un coltello: la vittima ha denunciato, l'auto è stata riconosciuta analizzando le immagini delle telecamere e incrociando altre informazioni

gallarate commissariato volante polizia

Gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato per minaccia aggravata un ventunenne besnatese di nazionalità italiana, per fatti avvenuti a Gallarate nell’agosto appena passato.

In una serata dei primi di agosto, infatti, la Volante era stata chiamata da un automobilista  che poco prima era stato minacciato da un altro autista, tra l’altro spalleggiato da un amico che era in sua compagnia, nella zona di Via Volta: dopo essere stato leggermente da lui  tamponato durante la marcia si aspettava di poter concordare una semplice constatazione  amichevole e invece l’altro, fermatosi a controllare la propria macchina, è andato su tutte le
furie e dopo averlo minacciato mostrandogli un coltello tascabile ed apostrofandolo: «Vedi di andartene che ti va già bene così, se no ti taglio la gola», si era dato alla fuga con l’amico.

Spaventato e colto di sorpresa aveva annotato solo una targa parziale e non  corretta, inservibile alle indagini. Gli agenti del commissariato di via Ragazzi del ’99, diretto dal vicequestore Gianluca Dalfino, hanno dunque pazientemente elaborato ed incrociato i dati parziali di  essa sugli archivi telematici delle forze di polizia, e poi consultato i filmati del sistema  comunale di videosorveglianza, riscontrando indizi utili ad individuare l’autovettura del besnatese. Riconosciuto dalla vittima, l’autore della minaccia ha poi ammesso le sue colpe.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 02 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.