Pallanuoto solidale alla Manara

Si svolgerà domenica 13 settembre un torneo che vedrà in campo diverse realtà under 17 femminili della provincia e non solo a favore di Aima Child

piscina manara

E’ tempo di solidarietà. Domenica 13 settembre a partire dalle ore 12, presso le Piscine Manara di Busto Arsizio, si svolgerà il Torneo di Beneficienza Under 17 femminile che vedrà affrontarsi: le Draghette, il Varese Olona Nuoto, la Sport Management, la RN Bogliasco, la RN Florentia e la Water Polo Ability. Lo scopo sarà quello di aiutare l’associazione bustocca AIMA-CHILD. Infatti il cui ricavato sarà utilizzato per realizzare un importante progetto di ricerca omnicomprensiva sulla malformazione di chiari, una rara e congenita malformazione del cervelletto.

Molti gli enti istituzionali e non che patrocineranno l’evento, dalla Regione Lombardia al Comune Di Busto Arsizio, dalla Federnuoto a Pallanuoto Italia, fino a Sport Management Sociale e Water Polo Ability. “Il nostro obiettivo – afferma Matteo Melzi, Marketing Manager di Sport Management – è quello di voler contribuire ad una giusta causa. Abbiamo messo a disposizione spazi acqua e logistica al fine di assicurare il corretto svolgimento dell’evento. Non solo. Abbiamo voluto essere attivi anche nella parte sportiva facendo partecipare la squadra Under 17 e la Waterpolo Ablity”. Proprio la Waterpolo Ability sarà una delle squadre più attese. Composta da giocatori normodotati e disabili si esibirà con una partita dimostrativa, alla quale parteciperanno anche volti noti della pallanuoto nazionale.

Insomma una giornata all’insegna della solidarietà e dello sport tutta da vivere per la città di Busto Arsizio e i suoi cittadini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.